Menu principale:
Questa nuova piscina è dotata di un sistema in grado di convogliare l'acqua di superficie in una canaletta predisposta sul perimetro della piscina e, per caduta, ne consente la raccolta in una vasca di compensazione.
Da quest'ultima l'acqua è prelevata dall'impianto di filtrazione e, una volta depurata, restituita al bacino attraverso gli immissori posti di solito sul fondo della vasca, in modo da creare un moto ascensionale dell'acqua.
Tale sistema garantisce un'ottima pulizia dello specchio d'acqua ed un indubbio effetto estetico.
Altre tecnologie di realizzazione sono, ad esempio, le vasche prefabbricate, costituite da una struttura metallica composta da pannelli modulari autoportanti ed appoggiati su una platea in cemento armato.
Come per le vasche in muratura, anche queste offrono la possibilità di comporre forme diverse al fine di soddisfare al meglio esigenze tecniche ed estetiche. In alternativa è possibile pensare al "fai da te", soluzione sulla quale offriamo in ogni caso tutta la consulenza necessaria per differenti linee di vasche fuori terra monoblocco o in moduli componibili, entrambe economiche e dal montaggio estremamente semplice.
I NOSTRI CONSIGLI